CURIOSITY
Da piccolo, quando a scuola la maestra chiedeva cosa avremmo voluto fare da grandi, io cercavo sempre di inventarmi qualcosa da dire per poi cambiare completamente la risposta quando arrivava il mio turno. Lo facevo perché non avevo ancora le idee molto chiare. C’era chi voleva fare il poliziotto, chi il lavoro del padre, chi il pilota di aeroplani, chi l’avvocato. Ovvio che se si doveva pensare ad un lavoro, si pensava sempre in grande. Ma io nulla... e sì che di immaginazione ne avevo da vendere! Nella mia mente di bambino il pensiero di fare la stessa identica cosa per tutta la vita risultava un po' "palloso" e allora... via di fantasia! Io volevo fare lavori che nemmeno esistevano, come cercare di vendere gelati al Polo Nord. Chiaramente sapevo non l'avrei mai fatto veramente, ma mi entusiasmava l'idea di fare qualcosa che nessuno aveva mai pensato di fare prima ma che grazie alla capacità di comunicare poteva diventare possibile, come, appunto, vendere il gelato (che solo il nome mette freddo) in un posto già di per sé... gelato!
Da quando sono stato eletto per la prima volta rappresentante d’istituto alle superiori, mi sono subito trovato a mio agio nel comunicare con le persone. È stato in quelle occasioni che ho cominciato a capire cosa avrei voluto fare da grande: stare sempre a contatto con la gente. Ho sentito la mia voce per la prima volta attraverso il microfono ed è stato proprio durante quelle assemblee d’istituto che è nata in me la voglia di non staccarmi mai da quello strano oggetto. Che poi, il microfono le prime volte “tradisce” perché la nostra voce, sentita attraverso le nostre orecchie, è completamente diversa. Ma in me, nasceva sempre più il desiderio di sperimentare.
La passione per la musica è nata come conseguenza e con l’arrivo dei miei diciotto anni ho iniziato a muovere i primi passi nei locali della mia città, Vicenza. Mentre i miei amici andavano “a caccia” marpioneggiando a man bassa, io passavo le mie serate a bocca aperta accanto alla consolle, dove il dj metteva musica e parlava al microfono. Da lì per me è scattata la scintilla. Ma che dico scintilla... un vero e proprio incendio! Certo, a quell'età non potevo ancora immaginare che la voce sarebbe diventata il mio vero impiego. E invece, eccomi qui dopo un bel po’ di anni.
Io credo che si possa fare tutto nella vita, basta crederci e non mollare mai. Il mio è stato solo l’istinto di voler inseguire ciò che prima di tutto mi faceva stare bene.
Sono sempre in movimento, vivere sotto stress mi riempie la mente di idee e di voglia di fare. Quindi l'essere costantemente in viaggio per le mie date, che mi portano a percorrere l'Italia in lungo e in largo, mi stimola moltissimo. L’unica nota negativa sono i km che macino, io odio guidare... ecco perché spesso chi si sposta con me, alla fine, si ritrova al volante! Conoscere persone e posti sempre nuovi è la cosa che preferisco.
La musica è la costante della mia vita. Ascolto un po’ di tutto, commerciale e non. Su tutto però, adoro i suoni sporchi dell’indie rock. Tra i miei gruppi preferiti, Christopher Owens, Ramones, Iggy Pop, Sweet, The Libertines e The Gossip. Passando ad altri generi, Tony Lee King e Lauryn Hill. Io penso si possa capire una persona già da ciò che ascolta. Beh, se fosse vero, questo sono io. Ascoltate questi artisti e sarete a metà strada. Dopo tanto chiasso, amo anche ritagliarmi un po' di tranquillità e circondarmi di cose semplici.
Insomma, ho buttato giù queste righe per raccontarmi un po’.
Stare in mezzo alla gente o su un palco mi riempie di gioia e dà senso alla mia vita. L'alchimia che si crea in certe serate con le persone, mentre cerco di farle divertire, è pazzesca! I sorrisi e le approvazioni di felicità sono la mia più grande soddisfazione e questo fa sì che io sia sempre pieno di idee, con i prossimi obiettivi ben focalizzati. Sarà un 2015/16 pieno di emozioni e spero davvero che voi ne farete parte!
BIOGRAPHY
Mirkolino è un protagonista affermato della notte. Vocalist di spicco tra i più richiesti ed ammirati a livello nazionale, muove i primi passi nel mondo della notte a soli 18 anni, a Vicenza, sua città natale. Rapito sin da subito dalla console, inizia cimentandosi come speaker radiofonico e come dj ma è dopo aver accompagnato un intero set con la sua voce che capisce quale percorso intraprendere. Sono passati diversi anni ormai. Anni in cui, grazie alla sua indiscutibile professionalità, si è affermato, sviluppando questa attività come una grandissima passione, oltre che come un lavoro. Eclettico, creativo, vulcano di idee, vanta una carriera di tutto rispetto alle spalle. Tocca ogni settimana i migliori club, percorrendo l’Italia in lungo e in largo, dal Piemonte al Veneto, dalla Lombardia alla Sicilia. Senza dimenticare alcune date che lo portano anche oltreconfine. Da due anni è a capo di un progetto chiamato Face2Face che porta in scena veri e propri live show assieme a guitar performers e dj, costruendo le serate nei minimi dettagli e creando una sinergia perfetta con l’animazione e il pubblico, il vero protagonista. Far divertire il mondo della notte è senza dubbio la sua missione, il suo calendario è fitto di impegni e la sua vita è in costante movimento. Tantissimi sono i locali in cui ha lavorato e lavora tuttora. Per citarne alcuni: Cabiria (Borgo San Dalmazzo, CN), Nolita Club (Alessandria), Golden Beach (Albisola, SV), Made Club (Como), Fellini (Pogliano Milanese, MI), Bivio Club (Livigno, SO), Camillo (Pavia), Sesto Senso (Desenzano, BS), Village (Piacenza), Kokò Music Club (Bibione, VE), Papeete Beach e Villa Papeete (Milano Marittima, RA), Space Club (Firenze), Art Cafè (Roma), Sayonara (Benevento), Meridien (Taormina, ME), Vanilla (Riazzino, CH), Nyx Club (Lugano, CH). E molti altri. Mirkolino si è guadagnato un ruolo da protagonista nella nightlife italiana. Le migliori discoteche lo confermano costantemente.